HomeNotizieMeteoMeteo, colpo di coda dell'inverno: in Molise pioggia e neve nel weekend

Meteo, colpo di coda dell’inverno: in Molise pioggia e neve nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Tra la fine di marzo e la prima decade di aprile si concretizzerà un deciso cambiamento del quadro meteorologico a scala emisferica. Un’ampia saccatura alimentata da correnti fredde di lontana origine artica si estenderà dalla Scandinavia al Mediterraneo centro-occidentale, alimentando una ciclogenesi foriera di condizioni di spiccata instabilità atmosferica sull’Italia. Nel corso del weekend l’aria fredda dalle alte latitudini europee raggiungerà il Molise: tra venerdì e sabato si aprirà, dunque, una fase dai connotati simil-invernali con occasione per rovesci a carattere sparso e intermittente e nevicate dai 1.000/1.200 metri sui rilievi dell’Appennino. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: la bassa pressione continuerà a interessare l’Italia sudorientale apportando precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio su tutti i settori con graduale indebolimento nel corso della serata. Venti forti dai quadranti sud occidentali. Mari molto mossi.

SABATO: irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse più probabili sull’Appennino molisano. Possibili nevicate sui settori appenninici a partire dagli 800-1000m, localmente a quote più basse sul Molise. Temperature in calo. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione dai quadranti settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1400 metri. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA: generali condizioni di variabilità sul Sud-Est con possibili precipitazioni sul Molise ma con tendenza a graduale miglioramento, specie in serata. Temperature in aumento nei valori massimi. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1200 metri. Mare molto mosso.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img