HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa cultura si moltiplica nel contenitore di 'stART'

La cultura si moltiplica nel contenitore di ‘stART’

Sabato alla Fonte dell’Astore apre la mostra collettiva che omaggia gli artisti del territorio: una vetrina per pittori, scultori, fotografi, illustratori e grafici. In più tanto intrattenimento.


L’associazione socio culturale Le Tre Torri presenta l’ottava edizione di stART – Mostra Collettiva, che mira a portare avanti un’azione di valorizzazione della cultura e dell’arte, attraverso iniziative e momenti di avvicinamento della comunità alle realtà presenti sul territorio. stART nasce nel 2012 con l’intento di dare spazio e visibilità ad artisti locali che, per passione o professione, si occupano di pittura, scultura, fotografia, illustrazione e grafica. Uno dei propositi della mostra è quello di far conoscere diverse forme d’arte, espressioni delle molteplici personalità di talento, attraverso un’importante vetrina come quella de La Fonte dell’Astore. Al centro dell’evento, tanti artisti completamente diversi tra loro, sia come sensibilità artistica sia per tecniche di lavoro, ma con il desiderio comune di esprimere intensamente il proprio mondo interiore, suscitando emozioni e riflessioni nei fruitori delle opere proposte. Un’esposizione imperdibile all’interno di un luogo divenuto simbolo del nostro paese e non solo. L’allestimento espositivo, che sfrutta gli ampi spazi dell’Hotel La Fonte dell’Astore, sarà aperto al pubblico sabato 7 maggio dalle 11.30 alle 21. Oltre alle opere degli Artisti partecipanti, sarà possibile godere di ulteriori momenti di intrattenimento. Alle 16 si esibiranno i White Heads il duo composto da Feliciano Ricci e Mario Martino e alle 18 si terrà la presentazione del romanzo “Una mattina qualunque” di Giovanni Gazzanni con la partecipazione de I ragazzi della Compagnia Cast. Sostenitori e sponsor: l’Associazione Le Tre Torri ringrazia la direzione dell’hotel La Fonte dell’Astore e il CSV Molise TREe. Ingresso libero Tutte le iniziative di stART sono gratuite.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img