HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIOmaggio ai portatori dei Misteri, nuovo murale per Claudia Romagnoli

Omaggio ai portatori dei Misteri, nuovo murale per Claudia Romagnoli

L’opera sarà donata dall’artista alla città e realizzata sul muro (foto) adiacente alla struttura del Museo che ospita gli ingegni. Ok della Regione, proprietaria dello stabile. L’idea è stata promossa dall’Associazione Misteri e Tradizioni.


di Maurizio Cavaliere

Stavolta l’omaggio è tutto per loro: i portatori dei Misteri, quelli che, letteralmente, si caricano sulle spalle il ‘peso’ della sfilata e della tradizione. Claudia Romagnoli, in arte Croma, realizzerà un murale all’interno del cortile del Museo dei Misteri in via Trento a Campobasso. La prolifica street artist, e disegnatrice figlia d’arte (il padre, Piero è un grande pittore del capoluogo, straordinaria la sua produzione di caricature) donerà il lavoro alla comunità campobassana.

Ieri la Regione Molise, proprietaria della struttura di via Trento, ha dato ieri l’ok alla realizzazione dell’opera, su richiesta appunto dell’assessore comunale Paola Felice (il Comune ha in comodato d’uso lo stabile al piano seminterrato) che si era fatta intermediaria del desiderio dell’Associazione Misteri e Tradizioni di rendere ancora più iconico il colpo d’occhio all’ingresso del cortile che si affaccia sul Museo.

Una campobassana per i campobassani per tramandare la bellezza e la tradizione. Complimenti a Claudia, le cui opere (tra le altre il bellissimo murali in via dei Martiri della Resistenza, dedicato alle gesta della banda partigiana di Trivento) sono sempre più numerose e vitali nel tessuto culturale urbano e underground del capoluogo di regione.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img