HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Navigator salvi per ora: la Regione Molise pronta a ricontrattualizzare 8 collaboratori

Navigator salvi per ora: la Regione Molise pronta a ricontrattualizzare 8 collaboratori

Confronto con i sindacati per trovare soluzioni


CAMPOBASSO. Vertenza navigator: la Regione Molise pronta a ricontrattualizzare gli 8 collaboratori molisani. Questo quanto emerso al termine del confronto dei rappresentanti di Cgil Abruzzo Molise, Felsa Cisl Abruzzo Molise e UilTemp Molise con l’assessore regionale al Lavoro Filomena Calenda e il dirigente del Servizio Politiche per l’Occupazione, Vincenzo Rossi. 

Nella regione Molise, sono 8 i collaboratori, a fronte dei 13 iniziali, che prestano servizio nei Centri per l’Impiego di Campobasso, Isernia e Termoli, ricontrattualizzati il 1° giugno scorso da Anpal Servizi, per due mesi. 

Al termine di questa proroga, come previsto dal Decreto Aiuti, sarà in capo alle Regioni la scelta di procedere a una ulteriore proroga di tre mesi per avvalersi della prestazione lavorativa di questi professionisti, vincitori di una selezione pubblica nazionale e che cominceranno ad occuparsi anche delle attività connesse alla misura ‘Gol’, oltre che a quelle contemplate dal Reddito di Cittadinanza.

“Accogliamo con favore – si legge in una nota congiunta dei sindacati – la volontà della Regione Molise espressa nel corso del tavolo di comunicare al Ministero per il Lavoro l’intenzione di ricontrattualizzare questo personale per i mesi successivi, avvalendosi di specifiche risorse nazionali destinate a questa attività. 

In una fase delicata come quella attuale, con l’utenza dei Centri per l’Impiego sempre maggiore, con le procedure per il potenziamento da poco avviate e con le attività previste dalla misura GOL da realizzare, sarebbe stato impensabile non avvalersi di questo personale già formato e pronto a fornire un importante contributo. 

Il nostro auspicio è che si trovi in futuro una soluzione stabile per queste lavoratrici e lavoratori affinché diventino parte integrante e stabile nel mercato del lavoro che ha bisogno di figure qualificate, soprattutto in territori in difficoltà come quello molisano”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img