HomeEVIDENZATroppi contagi, arriva la proroga: Usca verso la riattivazione per tre mesi

Troppi contagi, arriva la proroga: Usca verso la riattivazione per tre mesi

Toma: avviso Asrem in uscita per ripristinare il servizio di medici a domicilio dedicato ai sospetti Covid o ai pazienti che non necessitano di ricovero


CAMPOBASSO.  Soluzione in arrivo per i malati Covid che avranno bisogno di visite a domicilio: dopo la scadenza dello scorso 30 giugno sarà infatti prorogato di tre mesi il servizio Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale che si occupano dei pazienti sospetti Covid o di coloro che non necessitano di ricovero ospedaliero pur in presenza di positività da Sars-Cov2.

A confermare la proroga con isNews, il presidente della Regione Donato Toma, commissario ad acta alla Sanità, che spiega come dalla prossima settimana l’Asrem pubblicherà l’avviso con cui ricerca tre medici che andranno a comporre, insieme ad altrettanti infermieri, una Usca per ogni distretto sanitario.

L’auspicio è che le Unità speciali di continuità assistenziale vengano ricostituire entro una decina di giorni al massimo, vista l’impennata di contagi che sta interessando il Molise come tutte le altre regioni d’Italia. I medici Usca saranno pagati, spiega Toma, come medici di continuità assistenziale.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img