HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Polizia Locale, Della Porta: “Serve una legge di riforma”

Polizia Locale, Della Porta: “Serve una legge di riforma”

L’intervento del senatore  per chiedere al ministro Zangrillo l’adeguamento della normativa


ROMA. Necessaria l’emanazione di una Legge di riforma della Legge 65/68 relativa all’ordinamento della Polizia Locale. Ne è convinto il senatore molisano di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta che, nel corso della riunione congiunta delle Commissioni Permanenti del Senato della Repubblica ‘Affari Costituzionali-Affari Sociali’, ha formulato apposita istanza al ministro Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.

“Si tratta di una legge vetusta – ha detto – che non tiene conto dell’evoluzione dei Corpi di Polizia Locale, dei compiti oggi ad essi demandati, sia in termini di Pubblica Sicurezza che di Polizia Giudiziaria, al pari delle forze dell’ordine ad ordinamento statale. Per questo occorrerà lavorare e contribuiremo a una legge di riforma al fine di adeguare la normativa all’attuale status quo del comparto, anche per dare dignità alle migliaia di operatori delle Polizie locali, alle prese con nuovi compiti e responsabilità rispetto al passato”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img