HomeNotizieCRONACANo alla violenza contro le donne: panchina rossa all’istituto ‘Majorana’ di...

No alla violenza contro le donne: panchina rossa all’istituto ‘Majorana’ di Termoli

Con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema anche studenti e personale scolastico


TERMOLI. Una panchina rossa, simbolo dell’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, all’istituto ‘Majorana’ di Termoli.

L’inaugurazione alla presenza di Maria Grazia La Selva, responsabile del centro antiviolenza Liberaluna, della psicologa Emanuela Teresa Galasso e dell’avvocato Maria Calabrese, consigliera di parità della Regione Molise.

La dirigente dell’Istituto, Maria Maddalena Chimisso, ha accolto la proposta di alcuni docenti di posizionare la panchina rossa all’ingresso della scuola, per sensibilizzare al fenomeno della violenza contro le donne, ritenendo fondamentale coinvolgere chi ogni giorno si occupa attivamente di accogliere le richieste di aiuto delle donne vittime di violenze.

Gli studenti si sono resi parte attiva dell’evento interagendo e individuando una frase ‘simbolo’ da apporre all’ingresso della scuola. Come ha chiarito Maria Grazia La Selva è importante che anche le scuole diano un segnale forte ricordando tutte le ragazze, madri, mogli, figlie che hanno perso la vita per mano di un uomo.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img