HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Un nuovo piano di sviluppo del Molise: l’appello degli ex consiglieri regionali...

Un nuovo piano di sviluppo del Molise: l’appello degli ex consiglieri regionali a partiti e candidati

Come chiarisce il presidente Gaspero Di Lisa serve l’impegno di tutti per difendere le ragioni dell’autonomia, percorrendo la via del progresso


CAMPOBASSO. “E’ necessario ritrovare la via e dotare il Molise nella prossima legislatura di un nuovo Piano di sviluppo regionale quale strumento fondamentale e indispensabile al consolidamento dell’autonomia, alla valorizzazione delle risorte territoriali e al fine di dare risposte adeguate ai bisogni dei molisani”.

E’ questo il cuore dell’appello rivolto nel corso del suo ultimo direttivo, dall’Associazione degli ex Consiglieri regionali a tutti i partiti, ai candidati, agli elettori, alle forze sindacali e ai promotori dei movimenti civici, anche in occasione della prossima campagna elettorale.

“Chiediamo a questi protagonisti della società e dell’economia molisana – ha detto il presidente dell’Associazione, Gaspero Di Lisa – un loro impegno a condividere e a sostenere un percorso partecipato che porti alla scrittura corale di un nuovo Piano di Sviluppo regionale, che dia al Molise prospettive di crescita e di sviluppo tali da affrontare e dare riscontro alle diverse emergenze che sconta il territorio regionale e che ne minacciano l’autonomia”.

“La nostra è un’Associazione – ha continuato Di Lisa – che ci piace definire ‘arcobaleno’, per la presenza differente provenienza partitica e storia politica. Tutti però ci sentiamo concordi nella convinzione dell’assoluta necessità di far ritrovare al Molise quella via del progresso e dello sviluppo socio-economica, che intravidero coloro i quali nel 1963 credettero all’idea di Regione separata all’Abruzzo e artefice del proprio destino. Il nostro appello – ha concluso il presidente dell’Associazione ex consiglieri – vuole essere un augurio a tutti i candidati, e quindi a ciascun eletto, per ritrovare insieme le ragioni del bene di tutti”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img