HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Potenziamento Centri per l’impiego, in Italia zero assunzioni in 4 Regioni: c’è...

Potenziamento Centri per l’impiego, in Italia zero assunzioni in 4 Regioni: c’è pure il Molise

La risposta del Governo ad una interrogazione del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro alla Camera


ROMA/CAMPOBASSO. Nessuna assunzione in Molise nell’ambito del Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego, inserito nella legge istitutiva del Reddito di cittadinanza, che è stato attuato solo parzialmente in Italia.

Lo afferma il Governo, attraverso la voce del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, in risposta ad una interrogazione del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro alla Camera.

A riferirlo è Davide Aiello portavoce pentastellato in un post su Facebook riportato anche da Tuttolavoro24: “Rispondendo ad una nostra interrogazione in commissione Lavoro alla Camera il Governo, rappresentato dal sottosegretario leghista Durigon, ha certificato ancora una volta i ritardi nell’attuazione del Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego inserito nella legge istitutiva del Reddito di cittadinanza, che si sarebbe dovuto concludere entro il 2021. Le Regioni, che hanno la competenza della gestione dei Centri, hanno finora assunto il 37% del totale dei nuovi operatori: 4.327 su circa 11.600. Quattro di queste (Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia) al 31 dicembre scorso risultavano ancora ferme a zero assunzioni. Un ritardo – conclude, pur non evidenziando come il suo partito di riferimento in questi anni ha fatto parte delle diverse coalizioni alla guida del Paese – che consideriamo inaccettabile”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img