HomeOcchi PuntatiBonus trasporti, contributi fino a 60 euro: al via le domande

Bonus trasporti, contributi fino a 60 euro: al via le domande

Ecco come farne richiesta: iscriversi, con Spid o Cie, alla piattaforma digitale creata ad hoc dal governo


ROMA. Fino a 60 euro per l’acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia: in questo consiste il cosiddetto bonus trasporti, varato dal Governo, e che potrà essere richiesto da lunedì 17 aprile.

Potranno ottenerlo, previa istanza sulla piattaforma digitale bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie), le persone che, nel 2022, hanno conseguito un reddito non superiore ai 20mila euro.

Si potrà presentare domanda online per sé o per un minore del quale si ha la potestà o la rappresentanza. Ciascun beneficiario potrà chiedere un “Bonus trasporti” al mese, entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse. Inoltre, – si legge su TgCom24 – nel caso in cui il beneficiario sia minore, tale requisito deve esistere in relazione al minore beneficiario, a prescindere dal reddito del richiedente. Restano esclusi i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.

Restano esclusi i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img