HomeNotizieCRONACAProvoca un incendio: allevatore molisano rischia fino a 7 anni di carcere

Provoca un incendio: allevatore molisano rischia fino a 7 anni di carcere

L’uomo è stato denunciato dal carabinieri forestali a seguito delle indagini effettuate per accertare l’origine del vasto rogo


TERMOLI. È stato individuato e denunciato dai militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Termoli il responsabile di un dei due incendi divampati in località Ponticelli lo scorso 27 ottobre. Nei guai è finito un allevatore.

Giunti sul posto a seguito di segnalazione, i militari hanno richiesto l’intervento di una squadra di Vigili del fuoco per spegenere il rogo che, a causa del forte vento, avanzava verso il centro abitato di Termoli.

Nel frattempo, nel perlustrare l’area, hanno individuato una persona che in tutta fretta e con fare sospetto si metteva alla guida di un’auto parcheggiata lungo la strada.

Di lì a breve, i carabinieri forestali hanno visto il divampare di fiamme che, espandendosi e sollevandosi dalla sottostante vegetazione seccaginosa, provocavano un ulteriore fronte di incendio.

Gli investigatori hanno ipotizzato che l’indagato, allevatore che è solito condurre al pascolo i propri cavalli in quella zona, abbia agito con lo specifico intento di utilizzare il fuoco per rinnovarne il ‘cotico erboso’. Ora l’uomo dovrà rispondere del reato di incendio di cui all’articolo 423 del codice penale, le cui pene prevedono la reclusione da tre a sette anni.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img