HomeEVIDENZAPd verso i Congressi, dall’area pentra spuntano i nomi di Amendola e...

Pd verso i Congressi, dall’area pentra spuntano i nomi di Amendola e Iglieri

Il primo sarebbe in pole position per la guida della Federazione provinciale di Isernia, il secondo per il circolo cittadino


CAMPOBASSO/ISERNIA. Fermento nel Pd molisano in vista dei Congressi per il rinnovo delle cariche nelle Federazioni e nei circoli cittadini della regione. Una data ufficiale ancora non è stata fissata, tuttavia, stando a quanto emerso a margine della riunione dell’Assemblea regionale del partito, di scena ieri a Campobasso, i lavori congressuali si svolgeranno entro fine marzo.

Dunque, i tempi stringono e gli aspiranti segretari avrebbero già iniziato a guardarsi intorno, cercando consensi, per adesso ufficiosi, tra i ‘compagni’ dem.

Ed ecco che, per quanto concerne l’area pentra, emergono le prime indiscrezioni che vedrebbero in campo Marco Amendola per la guida della Federazione provinciale di Isernia e Giuseppe Iglieri per il circolo cittadino.

Un tandem che potrebbe già contare, riferiscono i bene informati, sull’appoggio di un discreto numero di militanti e sul quale non si esclude si possa trovare, alfine, ampia convergenza, evitando scontri ‘fratricidi’ che spesso caratterizzano tali appuntamenti politici.

Amendola, esponente di lungo corso del centrosinistra pentro, già assessore a Palazzo San Francesco e oggi Consigliere comunale, è noto per la sua instancabile attività sul campo, specie nei periodi elettorali. E – stando alle indiscrezioni – sarebbe già al lavoro da qualche tempo per ricostruire il tessuto del Pd nei piccoli centri della provincia, anche in quei circoli che col tempo hanno subito un “impoverimento”.  Si tratta di importanti carte nel suo mazzo, pronte ad essere calate al momento opportuno.

Questa, dunque, l’istantanea: altri nomi sul tavolo non sono ancora emersi e non è detto che non verranno fuori. La partita è appena iniziata.   

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img