HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, autonomia differenziata: il dibattito in Consiglio comunale

Isernia, autonomia differenziata: il dibattito in Consiglio comunale

Il sindaco Castrataro annuncia una seduta monotematica sul tema: “Serve unità di intenti per frenare questo pericoloso processo”


ISERNIA. Autonomia differenziata: un tema si stretta attualità che anima in questo periodo il dibattito politico. E la questione, a breve, sarà al centro di una seduta monotematica del Consiglio comunale di Isernia.

Lo ha annunciato il sindaco Piero Castrataro a margine del convegno che si è tenuto a Campobasso, su iniziativa dell’Ali Molise e della Cgil.

“Abbiamo ascoltato il professor Gianfranco Viesti, docente di Economia applicata presso l’Università di Bari, che ha perfettamente messo in evidenza i rischi del disegno di legge Calderoli,  che mira solo ad accentuare differenze, creare conflitti tra territori e minare quello spirito di coesione che tanto si è faticato a raggiungere – afferma il primo cittadino – Nel convegno promosso da Cgil e da Ali Molise, ho avuto modo di rimarcare che il segreto per perseguire obiettivi importanti sta nella visione d’insieme e mai nella demarcazione delle differenze.

L’iter sta procedendo, ma abbiamo ancora tempo per fermarlo. Serve unità d’intenti per frenare questo pericoloso processo.

A breve, ad Isernia, convocheremo un Consiglio comunale interamente dedicato all’autonomia differenziata, anche in chiave di puntuale informazione alla cittadinanza”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img