HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Comunali, lancia l’appello ai gruppi civici per un “campo larghissimo”

Comunali, lancia l’appello ai gruppi civici per un “campo larghissimo”

L’esponente dem rilancia il pieno sostegno al candidato sindaco Joe Mileti e auspica la creazione di un’ampia coalizione progressista


TERMOLI. L’avvocato dem Simone Coscia, attraverso una lettera alla stampa, suona la carica per Joe Mileti (noto penalista del foro di Larino, ndr) in vista delle Comunali del prossimo giugno. E lancia un appello ai gruppi civici affinché si costruisca il cosiddetto “campo larghissimo”.

“Joe Mileti – scrive l’esponente del Pd bassomolisano – è da oggi il mio candidato sindaco. Da democratico quale sono e da iscritto al Partito Democratico ritengo sia necessario ora unirsi intorno alla figura di Mileti, per voltare pagina e scriverne una nuova insieme a tutti i cittadini di Termoli, stanchi di subire il vecchio sistema di potere di una destra inconcludente”.

Coscia evidenzia il consenso raccolto da Joe Mileti, sostenuto da forze politiche come il Pd, il M5S, Costruire Democrazia, Italia Viva e i Socialisti, e si dice pronto a sostenere Mileti in prima persona, fino alla presentazione delle liste, invitando i rappresentanti dei movimenti civici a unirsi alla coalizione di centrosinistra. Sottolinea, pertanto, l’importanza di mettere le proposte civiche al servizio della cittadinanza e di contrastare la destra locale. Esorta altresì i movimenti civici progressisti a contribuire con idee e riflessioni, promuovendo apertura, gentilezza e dialogo. “Invito i rappresentanti dei movimenti civici ad essere presenti ai tavoli della coalizione di centrosinistra per portare i temi e le battaglie che stanno loro a cuore, perché il primo obiettivo che ci accomuna tutti è quello di interrompere il potere logoro e disfunzionale della destra imperante a Termoli e in Regione”. Quindi, dopo aver fatto cenno all’esperienza positiva della Sardegna con la candidatura di Todde del ‘campo largo’, conclude: “Attorno al candidato sindaco Mileti dobbiamo ora fare quadrato per costruire una campagna elettorale bella, diversa, piena di idee e di proposte per il futuro di Termoli”.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img