HomeSALUTE & BENESSEREDisturbi della memoria, giornata di screening gratuiti a Palazzo Ducale

Disturbi della memoria, giornata di screening gratuiti a Palazzo Ducale

Appuntamento venerdì 1° e sabato 2 marzo. É consigliabile la prenotazione, ecco il numero da contattare


LARINO. Al via le due giornate di prevenzione per i disturbi della memoria, previste venerdì 1° e sabato 2 marzo, a cura della Consulta delle disabilità e neurodiversità del Comune di Larino.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Larino e dall’Asrem, fortemente voluta dalla Consulta permanente, ha l’intento di focalizzare l’attenzione sui disturbi della memoria.

La patologia presenta dati preoccupanti, la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità riporta stime che conducono ad una riflessione. Con l’invecchiamento della popolazione mondiale questo genere di disturbi e le demenze sono destinati a raddoppiare nel 2030 e a triplicare nel 2050, con un forte impatto sia a livello sanitario sia a livello sociale. Si riducono anche gli anni in cui essi si presentano.

Lo screening gratuito è reso possibile dalla disponibilità del dottor Mino Dentizzi, geriatra, e la dottoressa Angela Benigni, psicologa, e si terrà venerdì 1° marzo dalle ore 15.30 alle 19 e sabato 2 marzo dalle ore 9 alle ore 12.30 presso la Biblioteca comunale ‘B. Preziosi’, al terzo piano del Palazzo Ducale.

È consigliata la prenotazione al numero 0874-827798 dalle ore 9 alle ore 13 o all’indirizzo e-mail consultalarino@gmail.com.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img