HomeNotizieCRONACAPunto vaccini a Capracotta, il sindaco: dall’Asrem ancora nessuna risposta

Punto vaccini a Capracotta, il sindaco: dall’Asrem ancora nessuna risposta

A un mese dalla richiesta il primo cittadino Paglione torna a sollecitare l’azienda sanitaria: “Abbiamo messo a disposizione anche strutture, medici e volontari”


CAPRACOTTA. Emergenza Covid: da un mese Capracotta aspetta risposte dall’Asrem in merito alla possibile attivazione di un punto vaccini. Il Comune ha messo a disposizione anche strutture e personale e ora il sindaco Candido Paglione torna a sollecitare l’azienda sanitaria.

“È notizia di oggi – afferma – che il commissario per l’Emergenza, generale Figliuolo, invierà una task force in Molise per supportare le strutture che stanno operando nella gestione della campagna di vaccinazione. Da quello che si sa le task force saranno utilizzate in particolare per le vaccinazioni nei paesi e nei luoghi più isolati.

Una notizia che certamente salutiamo in senso positivo ma che, tuttavia, nasconde una grande criticità: se il Governo interviene vuol dire che le cose non stanno funzionando come dovrebbero.

E che non funzionassero lo avevamo già capito da tempo, tanto è vero che poco più di un mese fa, il 20 febbraio, scrissi alla dirigenza Asrem, nello specifico alla direzione sanitaria, chiedendo l’istituzione di un punto vaccinale anche a Capracotta, mettendo a disposizione non solo locali e strutture, ma anche i medici, gli infermieri e tutto il personale occorrente.

Stiamo ancora aspettando una risposta! Le vaccinazioni dei nostri cittadini ultraottantenni sono state effettuate finora ad Agnone, soltanto grazie all’impegno dei volontari e dell’Amministrazione comunale di Agnone.

Adesso non ci resta che riporre la nostra fiducia nel generale Figliuolo per la gestione di questa delicatissima fase che riguarda le vaccinazioni, unica strada per uscire definitivamente dalla pandemia. Per questo diventa importante – ribadisce infine – poter disporre, da subito, di una maggiore capillarità dei punti di vaccinazione sul territorio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img