HomeNotizieCRONACACroce Rossa Isernia in piazza e online per combattere la violenza sulle...

Croce Rossa Isernia in piazza e online per combattere la violenza sulle donne

I volontari del Comitato di Isernia hanno realizzato un video che sarà diffuso su tv, social e web. E sabato sera saranno presenti nel centro storico per altre iniziative.


In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Comitato di Isernia della Croce Rossa ha inteso promuovere una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza su un fenomeno la cui causa principale è da ricercare nel retroterra culturale e sociale. Motivo per cui i Volontari della Cri Isernia hanno realizzato un video che sarà trasmesso attraverso diversi canali (tv, web e social network) al fine di far comprendere alle vittime che il mondo delle istituzioni e delle associazioni sono degli alleati validi per uscire da quel vortice di silenzio che troppo spesso le attanaglia e, al contempo, spiegare agli uomini che la violenza, da quella fisica a quella psicologica passando per quella economica, non è sintomo di virilità bensì di debolezza e immaturità.  Inoltre, sabato 27 novembre, a partire dalle 20, i Giovani Volontari del Comitato di Isernia, in collaborazione con i gestori dei locali del centro storico, saranno protagonisti di numerose iniziative per sensibilizzare sulla tematica soprattutto i più giovani.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img