HomeSenza categoriaEx cantonieri, Frattura: “Verso la soluzione della vertenza”

Ex cantonieri, Frattura: “Verso la soluzione della vertenza”

Nuovo incontro stamani a Palazzo Vitale. Il governatore assicura la continuità lavorativa nel 2018 per gli ex operai della Provincia di Isernia


CAMPOBASSO/ISERNIA. Spiragli positivi per la vertenza degli ex cantonieri della Provincia di Isernia. A riferirlo il governatore del Molise Paolo Frattura, il quale ha presenziato, stamani, ad un nuovo incontro, presso Palazzo Vitale, cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, i dirigenti dei due enti, il portavoce dei lavoratori, Emilio Izzo, rappresentanti sindacali e operai.

Per le oltre trenta persone impegnate negli ultimi 15/20 anni nella manutenzione ordinaria e straordinaria di ottocento chilometri di strade, nell’anno 2018 sarà assicurata la continuità lavorativa.

“Nei limiti delle risorse disponibili nel bilancio della Provincia – ha affermato Frattura – si procederà a garantire l’occupazione grazie alla Legge Madia e alla Legge di Stabilità. Allo stesso tempo la Regione – ha ribadito il governatore – si impegna ad accompagnare l’ente provinciale costruendo un progetto per la manutenzione delle strade. I dettagli dell’intesa – ha concluso – saranno definiti nelle prossime settimane (Palazzo Berta approverà il Bilancio a fine febbraio ed entro fine marzo definirà il riassetto organizzativo dell’ente). Abbiamo già concordato un nuovo incontro per la metà del prossimo mese di febbraio”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img