HomeSenza categoriaNomine, ancora critiche. E Aida Romagnuolo chiede una riunione urgente di maggioranza

Nomine, ancora critiche. E Aida Romagnuolo chiede una riunione urgente di maggioranza

Il portavoce di ‘Isernia Domani’ chiede “buonsenso e responsabilità per rivedere le designazioni“. La capogruppo della Lega invece si farà portavoce delle istanze del mondo del giornalismo con la maggioranza di Palazzo D’Aimmo


CAMPOBASSO. Le nomine che hanno ricostituito il CdA del Corecom e della Commissione Pari Opportunità non sono state affatto digerite. Come in un effetto domino, ogni giorno si aggiunge un tassello per contestare il metodo utilizzato ma soprattutto il fatto che non sia stato dato spazio, all’interno dei due CdA, ad alcun esperto del settore.

Entra nella polemica anche Emilio Izzo, portavoce di ‘Isernia Domani’.  E la sua critica è spietata: “nomine che, in mancanza di figure tecniche professionali, lasciano molto spazio all’idea di un ‘voto di scambio’.

Nella Commissione pari opportunità manca una figura specifica ed imprescindibile come lo/la psicologo/a, mentre nella seconda nemmeno l’ombra di un giornalista iscritto all’albo! Non entro nel merito delle scelte e delle eventuali incompatibilità, ma certamente ritengo di sollevare il mio sdegno nel vedere derive di questo genere.

E vorrei chiudere chiedendo a chi di competenza di voler rivedere tali designazioni seguendo buonsenso e responsabilità, ricordando a me stesso e a loro principalmente che tali Organismi, ‘costituiscono organi indipendenti di garanzia e consulenza per le giunte e i consigli regionali’ ma persistendo tali composizioni, nulla garantirebbero in tema di indipendenza”.

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img