HomeSenza categoriaNessun nuovo contagio e 10 pazienti guariti oggi in Molise: tra loro...

Nessun nuovo contagio e 10 pazienti guariti oggi in Molise: tra loro anche il medico Walter Stefanelli

Numeri confortanti dal bollettino diramato oggi dall’Asrem: nessun nuovo contagio su 195 tamponi processati (ieri erano stati meno di 50) e 10 pazienti guariti di cui 5 a Campobasso. Intanto a Lanciano un’intera famiglia è risultata positiva al Covid-19 dopo aver preso parte al funerale Rom svoltosi lo scorso 30 Aprile nel capoluogo molisano


CAMPOBASSO. Spiragli di luce dopo giorni drammatici in Molise. Oggi nessun nuovo contagio è stato registrato su 195 tamponi processati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati appena 48) con un solo caso, quello del paziente tornato da fuori regione a San Martino in Pensilis e già in isolamento domiciliare. 

La buona notizia riguarda soprattutto la guarigione di dieci pazienti, di cui cui cinque a Campobasso, due a Termoli e i restanti tre a Larino, Castropignano e in questo caso si tratta del medico di medicina generale Walter Stefanelli,  e uno  a San Giovanni in Galdo.

I casi attualmente positivi sono 206, di cui 177 in provincia di Campobasso, 24 in provincia di Isernia e 5 provenienti da altre regioni. Sono ricoverati nel reparto di malattie infettive al Cardarerlli 9 pazienti, di cui 7 residenti in provincia di Campobasso e due in provincia di Isernia, mentre restano due i pazienti in terapia intesiva e si tratta di un cittadino di etnia Rom di Campobasso e un paziente oncologico di Portocannone. Fermo a 22 il numero di decessi dall’inizio dell’emergenza.

Intanto l’ormai nota vicenda del funerale Rom di Campobasso continua  ad avere ripercussioni in Abruzzo, dove sono almeno tre i comuni attenzionati. L’ultimo caso di contagi legati al cluster del capoluogo molisano arriva da Lanciano dove un’intera famiglia composta da 6 persone, residenti in un condominio del quartiere Santa Rita, è risultata positiva dal Covid-19. L’annuncio è stato dato ieri dal Sindaco Mario Pupillo, il quale ha allertato la locale azienda sanitaria che sta provvedendo ad effettuare tamponi nella zona. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img