HomeREGIONEAlluvioni nei Balcani, Molise pronto a dare una mano

Alluvioni nei Balcani, Molise pronto a dare una mano

 

CAMPOBASSO. La Regione Molise con l’Agenzia regionale di Protezione civile è pronta a intervenire per prestare aiuti nei Balcani, dove le alluvioni degli ultimi giorni hanno portato morte e devastazione. Stamani la manifestazione della disponibilità durante la riunione del Dipartimento centrale di Protezione civile.
“Con il direttore dell’Arpc, Sandra Scarlattelli – specifica il governatore Paolo di Laura Frattura –, ci siamo ufficialmente candidati, come Molise, per portare con i nostri mezzi sostegno concreto in Serbia. A breve conosceremo le disposizioni centrali”.
“La catastrofe avvenuta ci addolora profondamente. La nostra disponibilità è quanto mai sincera e sentita anche a fronte dell’apprensione diffusa nelle tante famiglie molisane che ogni anno ospitano i bambini della Bosnia. Andremo avanti, per rispondere all’appello lanciato dalle autorità serbe, anche come Euroregione Adriatico-Ionica, perché è di fronte a situazione simili, di dolore e disperazione estremi, che l’Europa deve far sentire la sua presenza e la sua importanza in termini di aiuti, solidarietà e vicinanza”, conclude il presidente Frattura.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img