HomeViaggiVacanze in Italia, quattro città da non perdere al Nord

Vacanze in Italia, quattro città da non perdere al Nord

Ecco le principali attrazioni turistiche di Genova, Torino, Milano e Venezia


Chi l’ha detto che solo il Meridione è in grado di offrire scorci meravigliosi e bellezze artistiche e naturali di caratura internazionale? Anche il Nord, infatti, sa come rappresentare al meglio l’Italia da un punto di vista turistico. E non è un caso che, proprio al Nord, possiate trovare città in grado di regalarvi paesaggi molto eterogenei e che resteranno facilmente impressi nella vostra memoria, concedendovi l’opportunità di una vacanza unica. Centri come Genova, Torino, Milano e Venezia, inoltre, vantano una vastissima scelta di hotel belli ma anche economici. Novotel.com, per esempio, offre hotel molto confortevoli e convenienti nelle città che vi suggeriamo di visitare e vi garantisce di partire al miglior prezzo prenotando un hotel su Novotel.com. Vediamo dunque le principali attrazioni turistiche per ognuna di queste quattro città, che non potrete assolutamente perdervi. Genova Boccadasse

Genova: le attrazioni da non perdere
Genova è una città meravigliosa, soprattutto se siete amanti del mare e delle tradizioni. È qui, infatti, che potrete immergervi nella caratteristica Boccadasse: un borgo marinaro che si trova immerso in uno dei quartieri più affascinanti della città, Albaro. Inoltre, se vi dovesse capitare di scegliere Genova come meta delle vostre vacanze, noi vi consigliamo di dedicare una parte della vostra giornata alla visita della famosa Lanterna, il faro che ospita al suo interno un interessantissimo museo.

TorinoCosa vedere a Torino?
Parlando di Torino, potremmo non cominciare dalla Mole Antonelliana, autentico simbolo della città? Ma Torino conserva tante altre perle che sapranno stuzzicare la vostra curiosità di turisti: come ad esempio il Museo Egizio, ricco di reperti dell’antica civiltà di Cleopatra, e la Chiesa della Grande Madre di Dio, famosa per le antiche leggende che la volevano legata ad un culto magico. Infine, da sottolineare i magnifici scorci paesaggistici che potrete godervi affacciandovi dalla sommità del Monte dei Cappuccini, e la trafficatissima Via Po, nota per lo shopping sfrenato.

Una vacanza a MilanoMilanoDuomo
Milano fa spesso sorgere alla mente l’imponenza del Duomo e la bellezza dei Navigli ma, anche in questo caso, le occasioni per divertirvi e per saziare la vostra sete di cultura sono davvero sconfinate: a partire dal refettorio di Santa Maria delle Grazie che, oltre ad essere pervaso da un’atmosfera magica, conserva al suo interno anche il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci “L’Ultima Cena”. A livello di chiese, poi, il capoluogo lombardo non vi offre che l’imbarazzo della scelta, dalla Basilica di Sant’Ambrogio, fino ad arrivare alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore. Infine, vale sempre la pena impiegare qualche minuto per ammirare la facciata del Castello Sforzesco.

veniceCosa visitare a Venezia
Chiudiamo con Venezia, una affascinante città immersa nell’acqua e ogni anno meta di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del globo. Da dove cominciare? Ovviamente da una gita in vaporetto sul Canal Grande, e magari da una sosta presso il famoso Ponte di Rialto, oppure il romanticissimo Ponte dei Sospiri. Come non citare, poi, luoghi senza tempo come il ghetto veneziano e Piazza San Marco? Se invece amate la cultura, il nostro consiglio è di visitare la Galleria dell’Accademia.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img