HomeSenza categoriaLeva a Di Pietro: “No alla politica secondo convenienza, oggi contro Frattura...

Leva a Di Pietro: “No alla politica secondo convenienza, oggi contro Frattura solo perché scartato dal Pd“

L’onorevole candidato con Liberi e Uguali commenta la discesa in campo dell’ex pm con un proprio simbolo alle prossime Regionali. La replica dell’ex pm, che insiste: voglio fare sintesi nella coalizione, non dividere


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’impegno diretto per le Regionali di fine aprile da parte di Antonio Di Pietro, suscita la reazione piccata dell’onorevole Danilo Leva, per il quale la discesa in campo dell’ex pm sarebbe dettata da ragioni di convenienza.

Il candidato di Liberi e Uguali alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Isernia commenta la notizia, dapprima sul proprio profilo Facebook, poi ufficialmente con una nota. “Ho letto – scrive – che Antonio Di Pietro sarebbe pronto a candidarsi alla guida della Regione Molise. Una considerazione: suo figlio Cristiano, in questi cinque lunghissimi anni, ha avallato ogni decisione di Frattura e del suo governo regionale magnificandone finanche i risultati. In questi anni proprio Tonino Di Pietro non ha mai speso una sola parola a favore della sanità pubblica, del lavoro, mai una sola battaglia per riaffermare i valori del centro sinistra.

Oggi – osserva Leva – solo perché scartato alle elezioni politiche da Renzi e Frattura reagisce. Eh no, troppo facile. La politica è una cosa seria e non si fa solo per convenienza. Magari se fosse stato candidato alle politiche con il PD sarebbe andato bene pure Frattura come candidato presidente.

Il Molise deve voltare pagina rispetto a questo teatrino – conclude caustico – e perché il centrosinistra possa tornare ad incarnare le speranze di cambiamento dei cittadini c’è bisogno di una classe dirigente seria e coerente”.

 

Non si è fatta attendere la replica dell’ex pm: “Leggo che l’amico Danilo Leva critica la mia rinnovata disponibilità a dare una mano per ritrovare la sospirata unità del centrosinistra – scrive Di Pietro – almeno in occasione delle prossime elezioni regionali. Forse non ancora aveva letto il contenuto della mia intervista di questa mattina a isNews. Ribadisco allora a lui e agli amici molisani ciò che ho già avuto modo di precisare in mille altre occasioni (anche a lui personalmente quando mi chiese di candidarmi con Liberi e Uguali): sono disponibile a dare una mano per ritrovare un po’ di unità all’interno de centrosinistra nelle forme e nei modi che insieme – con un po’ di reciproca umiltà – potremmo trovare . È solo per questa ragione che ho anche dichiarato e ribadisco che, se proprio necessario, sono disponibile a partecipare con una mia apposita lista all’interno della coalizione e anche a impegnarmi personalmente a candidarmi alla presidenza, se ciò potesse servire per trovare una sintesi e non già a spaccare ulteriormente il centrosinistra Se però ancora una volta ognuno si avvicina al tavolo offendendo gratuitamente l’altro, allora tutto diventa piu difficile. Io però continuo a sperare che dopo le elezioni nazionali ci sia una maggiore disponibilità reciproca al dialogo”.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img