HomeSenza categoriaRegionali Molise, il confronto tra i candidati alla presidenza e i vescovi

Regionali Molise, il confronto tra i candidati alla presidenza e i vescovi

I quattro rappresentanti delle diocesi molisane propongono un decalogo tematico ai politici per “orientare all’adesione ai principi di bene comune per il benessere collettivo”


CAMPOBASSO. Tempo di confronti per i candidati alla presidenza della Regione Molise. Oggi l’incontro pubblico dal tema ‘Le priorità del Molise’, organizzato dai quattro vescovi delle Chiese regionali.

L’appuntamento è fissato presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini 80 a Campobasso, alle ore 18, e si articola in base ad un decalogo tematico, ossia in base a proposte etiche elaborate dai vescovi, per orientare e incoraggiare all’adesione ai principi di bene comune per il benessere collettivo.
Di discuterà di: giovani e lavoro; famiglia e natalità; chiesa e piazza del paese; strade e trasporti; campi e politiche agricole; scuola e cultura; sanità e cura dell’altro, accoglienza e immigrati; aziende, artigianato e commercio, turismo e ambiente.

Su questi temi specifici, mons. Giancarlo Bregantini (Campobasso-Bojano), mons. Camillo Cibotti (Isernia-Venafro), mons. Gianfranco De Luca (Termoli-Larino) e mons. Claudio Palumbo (Trivento) si confronteranno con i quattro candidati alle elezioni, nelle rispettive formazioni politiche.
Seguirà un dibattito tra i candidati e il pubblico presente per sollecitare modelli di sviluppo. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. “La politica deve essere sovrabbondante di lungimiranza per questo – ha sottolineato il Metropolita del Molise mons. Bregantini – la comunità molisana non deve rinunciare a compiere scelte politiche. Il fine è quello di convergere verso un unico centro: affermando il ‘NO’ ad una politica dissociata dalle responsabilità e un ‘SI’ fiero nei confronti della propria identità”.

L’identità molisana, dunque, è nella serenità del borgo secondo i vescovi del Molise con una comunità a misura d’uomo, non molto distanti dalla città. Il borgo va conosciuto, valorizzato nelle sue eccellenze e collegato per diventare una rete e un volano di nuove proposte fabbrili.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img