HomeNotizieCRONACAScoperta la casa dello spaccio: in carcere due uomini di 30 e...

Scoperta la casa dello spaccio: in carcere due uomini di 30 e 48 anni

Blitz dei carabinieri di Termoli, che avevano ricevuto la segnalazione di un viavai di persone nella zona di ‘Pozzo Dolce’. Un altro giovane segnalato in Prefettura come assuntore


TERMOLI. Due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed uno segnalato alla Prefettura come assuntore: questo l’esito di una attività di Polizia giudiziaria condotta dalla Sezione Operativa dei Carabinieri di Termoli, ieri sera e durante la notte.  

Tutto è partito dalle numerose segnalazioni arrivate ai militari, sullo spaccio in un appartamento nella zona di ‘Pozzo Dolce’. Per i carabinieri il ‘bazar della droga’. 

I servizi predisposti e le dichiarazioni assunte, insieme alle attività di indagine svolte, hanno permesso di individuare il nascondiglio e di accertare un cospicuo ‘viavai’ di giovani residenti e non che, specie in orario serale, erano soliti recarsi al ‘mercato’, per le compere giornaliere.

Nel tardo pomeriggio di ieri il blitz. Gli uomini del Comando di Via Brasile sono entrati in azione ed hanno fermato nelle immediate vicinanze del luogo alcuni assuntori. Quindi l’ingresso nell’appartamento.

Droga ovunque e di vario genere, con uno dei due arrestati, bloccato mentre usciva dallo stabile, che aveva con sé diverse dosi di cocaina ed eroina già confezionate e destinate al mercato locale.

Si tratta di un 30enne, residente a Termoli. Nel suo zaino, rinvenuto nell’appartamento, i militari hanno trovato altro stupefacente – sempre suddiviso in dosi – del tipo marijuana (circa 15 grammi) ed hashish (circa 8 grammi).

Le manette ai polsi sono scattate anche per il 48enne proprietario dell’appartamento, all’interno del quale, occultate in diversi ambienti, i carabinieri hanno trovato circa 20 dosi di eroina ed altrettante di cocaina.

Nella casA i carabinieri hanno identificato anche un giovane, originario della Puglia, noto agli inquirenti poiché coinvolto in recenti operazioni condotte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Campobasso, in possesso di una modica quantità di hashish. Per lui la segnalazione al Prefetto.

Per i due pusher si sono aperte le porte del carcere di Larino, dove sono stati portati questa mattina, su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nei loro confronti l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img