HomeSenza categoriaPregano in strada: consigliere di centrosinistra segnala i musulmani, Selvaggia Lucarelli lo...

Pregano in strada: consigliere di centrosinistra segnala i musulmani, Selvaggia Lucarelli lo svergogna

Botta e risposta tra Vincenzo Sabella e la giornalista/scrittrice: nel mirino un post pubblicato su Facebook nel quale l’esponente della maggioranza del sindaco Sbrocca ha scritto: “Non lo so cosa facevano e quello che diceva il predicante, ma sto provvedendo a segnalare alle forze dell’ordine”


TERMOLI. Delle serie “andò per grazia e trovò giustizia”. Polemiche e reazioni scontate al post pubblicato dal consigliere comunale Vincenzo Sabella che, con tanto di foto a corredo, ha immortalato un gruppo di musulmani inginocchiati in preghiera in piazza Garibaldi, nella cittadina adriatica. Nessun intento artistico né di apertura sociale. Una sorta di avviso: pur non sapendo cosa stiano facendo (?), segnalerò tutto alla Questura. C’è anche un di più politico: non è un estremista di destra né un salviniano, ma un consigliere eletto con la maggioranza che sta per terminare il proprio mandato. Di centrosinistra.

selvaggia1

Procediamo per ordine. Il post rilanciato, commentato e anche oggetto di comprensibili repliche di cittadini, recita così: “Ma dove siamo arrivati !! Ore 13:30 di oggi 01.02.2019 nella centralissima Piazza Garibaldi a Termoli, fronte stazione, tra Corso Umberto e via Dante, a 50 metri da Piazza Monumento e a 30 metri dalla scuola Principe di Piemonte, uno predicava e gli altri, scalzi, si alzavano e sedevano agli ordini del predicante. Io non lo so cosa facevano e quello che diceva il predicante, ma sto provvedendo a segnalare alle forze dell’ordine”.

Ove mai avesse pensato di fare il ‘botto’ di like, è stato clamorosamente smentito. In due giorni ‘solo’ 332 mi piace e oltre 700 commenti dei quali la maggior parte in difesa del gruppo di preghiera.

Saranno pure musulmani, avranno sbagliato il luogo dove pregare ma che stanno facendo di male? la sintesi dei commenti.

La cassa di risonanza arriva dalla ‘solita’ Selvaggia Lucarelli che, con la sua consueta penna all’arsenico, commenta così: “Il consigliere comunale di Termoli vede gente che prega per strada (vicino a una scuola!!!), e individuando il grave pericolo, fotografa e chiama la questura perché ‘forse si annidano delle cellule’. Ora vado alla messa delle domenica e chiamo la questura, che magari in chiesa si annida qualche pedofilo”.

La giornalista/scrittrice batte il consigliere comunale eletto con il centrosinistra ma che sembra di destra con oltre 3.000 ‘like’ e più di 1.000 commenti.

Sabella però non ci sta e calca la mano. Parte la social-replica:Qualcuno dica a Selvaggia Lucarelli che se può dormire serena e tranquilla a casa sua, come tutti noi, e se fortunatamente in Italia non abbiamo avuto attentati è proprio grazie all’intensa attività investigativa delle nostre forze dell’ordine che diligentemente non tralasciano nulla. Ricordo, che pochi mesi orsono, nella vicina Foggia è stato arrestato un marocchino per ‘istigazione al terrorismo’ e la stessa cosa è avvenuta nella vicinissima Campomarino. Fortunatamente le forze dell’ordine non ascoltano i buonisti e vanno avanti nel compiere il proprio dovere. Non comprendo cosa c’entrino i preti pedofili che io condanno fermamente, ma è altra storia”. Solo 28 mi piace e sei commenti (di cui uno solo di apprezzamento.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img