HomeNotizieCRONACAPub, ristoranti e bar al setaccio: controlli a tappeto nel cuore della...

Pub, ristoranti e bar al setaccio: controlli a tappeto nel cuore della vita notturna

Carabinieri e Guardia di Finanza in azione a Campobasso: verifiche su clienti, licenze e volume della musica. Oltre 50 le persone controllate, 10 gli esercizi commerciali ‘visitati’ dalle forze dell’ordine


CAMPOBASSO. Il cuore della vita notturna del capoluogo, quel dedalo di stradine piene zeppe di locali notturni che, con la stagione estiva, brulicano di gente e musica.

controlli movida cb 20 luglio 2019 verticale

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia del capoluogo, supportati anche da militari e cinofili della Guardia di Finanza, hanno effettuato, per alcune ore, molteplici controlli di persone ed esercizi pubblici nel centro storico dove si concentrano le attività di intrattenimento.

Un servizio finalizzato al contrasto dell’uso ed abuso di sostanze stupefacenti e di alcool che si è concentrato anche in via Ferrari ed in piazza San Leonardo, luoghi di ritrovo di numerosi giovani.

Circa 50 le persone controllate, 10 gli esercizi pubblici tra cui bar, pub e ristoranti. Verificate anche le autorizzazioni dei gestori ed il corretto volume della musica.

All’esito dei controlli, mediante anche l’utilizzo dei cani antidroga, è stato segnalato alla competente Prefettura un giovane perché trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale.

I controlli avviati ieri, oltre che nell’ordinarietà dei servizi svolti, tendono anche a garantire il giusto decoro e rispetto delle regole che le persone che legittimamente vogliono trascorrere una serata in compagnia devono però mantenere nei confronti degli altri cittadini e della città.

Resta però una attività difficile da individuare quella della vendita e della somministrazione degli alcolici ai minorenni: non è raro imbattersi, lungo le stradine del centro, in adolescenti che riescono con facilità ad acquistare cocktail o birre nonostante sia espressamente vietato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img