HomeOcchi PuntatiCoronavirus, Arcuri sulle mascherine: “Abbiamo capacità di risposta superiore al fabbisogno delle...

Coronavirus, Arcuri sulle mascherine: “Abbiamo capacità di risposta superiore al fabbisogno delle Regioni”

Le rassicurazioni del commissario mentre l’Italia si prepara alla fine del lockdown: distribuite nell’ultima settimana una media di 5,1 milioni al giorno


Mentre l’Italia si prepara alla fine del lockdown, non senza adottare uno stile di vita bastato sulla distanza sociale e sull’utilizzo di dispositivi di sicurezza personali, il commissario Domenico Arcuri rassicura la popolazione sull’ormai famigerata questione mascherine: “Le Regioni ci chiedono un fabbisogno di 3,5 milioni di mascherine al giorno – ha affermato – Nell’ultima settimana ne abbiamo distribuite una media di 5,1 milioni al giorno e dunque abbiamo finalmente una capacità di risposta che è superiore al fabbisogno delle Regioni”.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

La gran parte dei dispositivi – ha poi aggiunto – arriva dall’estero. Tuttavia, nelle ultime tre settimane 61 imprese italiane sono state autorizzate a riconvertirsi e a produrle.

Una notizia positiva che giunge nel quarto giorno consecutivo (quello di ieri) in cui sono stati registrati un calo dei contagi (2.667 in 24 ore), un aumento dei guariti e una diminuzione dei ricoveri nelle Terapie Intensive (-107). Non solo: il giorno in cui si è deciso l’avvio della procedura per i test sierologici su 150mila italiani per consentire di individuare i potenziali “immunizzati”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img