HomeSenza categoriaLutto nel mondo della politica molisana: muore per Covid l’ex assessore Terzano

Lutto nel mondo della politica molisana: muore per Covid l’ex assessore Terzano

Ricoverato da giorni nel reparto di Terapia intensiva del ‘Cardarelli’ aveva 68 anni. Originario di Montelongo e residente a San Martino in Pensilis, era stato consigliere e amministratore regionale. Un minuto di silenzio in sua memoria in Consiglio regionale e il ricordo del presidente Micone e del governatore Toma


CAMPOBASSO. Politica molisana oggi in lutto, per la morte dovuta al Covid dell’ex consigliere e assessore regionale Luigi Pardo Terzano, esponente dell’Udc e del Patto democratico.

Originario di Montelongo e residente a San Martino in Pensilis, Terzano, 68 anni, era stato consigliere e assessore regionale, come ha ricordato il presidente dell’assemblea di Palazzo D’Aimmo Salvatore Micone, che ha chiesto un minuto di silenzio in sua memoria.

A ricordarlo con affetto il governatore Donato Toma, “è stato anche un collega a scuola” e l’ex governatore Michele Iorio “era persona straordinariamente buona e disponibile”.

Alla notizia della sua morte hanno fatto seguito i messaggi di cordoglio, del mondo della politica e delle istituzioni. “Oggi è un giorno davvero triste – le parole dell’eurodeputato Aldo Patriciello – Gigino Terzano non è stato solo un collega di partito e una persona con cui ho avuto l’onore di condividere tante battaglie politiche: è stato prima di tutto un grande amico, un galantuomo e un vero molisano. Oggi che questo maledetto virus ce lo ha portato via non possiamo che ricordare il suo grande sorriso e l’esempio di impegno civile e politico che Gigino ha saputo offrire nei confronti della sua amata terra, nel corso di tutta la sua vita”.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img