HomeNotizieCRONACACampionato di calcio: vietata la vendita di alcolici, bottiglie e lattine. Ordinanza...

Campionato di calcio: vietata la vendita di alcolici, bottiglie e lattine. Ordinanza di Gravina

Il provvedimento sarà valido per tutti gli incontri casalinghi del Campobasso. Consentita la somministrazione di bevande in bicchieri di plastica e carta


CAMPOBASSO. Campionato di calcio di serie C, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina ha firmato un’ordinanza che prevede il divieto della vendita di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5 per cento, nonché di vendita di bevande non alcoliche se contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica, involucri di cartone o tetrapack o in altri contenitori idonei all’offesa della persona in occasione delle partite casalinghe del Campobasso.

Consentita invece la somministrazione nella sola modalità dei bicchieri di plastica o di carta o in bottiglie di plastica e contenitori in cartone o tetrapack sprovvisti di tappo.

Provvedimento già adottato il 3 settembre, in occasione della partita con il Taranto, che il sindaco ha deciso ora di estendere a tutti gli incontri che si disputeranno nello stadio di Selva Piana. E che coinvolge gli operatori commerciali che esercitano all’interno e all’esterno dello stadio, oltre che nelle zone limitrofe. Non riguarda invece, le attività che nelle varie di forme di ristorazione (ristorante, osterie, trattore, pizzerie e similari) somministrano alla clientela con la modalità del servizio ai tavoli.

Non si escludono, anticipa il sindaco, ordinanze più stringenti, sempre in occasione degli incontri del Campobasso calcio, per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Per chi non rispetta le disposizioni sono previste sanzioni da 25 a 500 euro e in occasione di infrazioni ripetute la sospensione dell’attività per tre giornate, a discrezione del Comune per gli incontri di calcio, altre manifestazioni sportivo o spettacoli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img