Isernia, non aprite quella porta: al cimitero i bagni dell’orrore, liquami ovunque

La segnalazione/ Video e foto del degrado: water otturati, pavimenti allagati e tanfo insopportabile a distanza di metri


ISERNIA. Degrado senza controllo al cimitero Santo Spirito di Isernia. Come segnalatoci con tanto di foto e video da un nostro lettore, i bagni dell’ala nuova della struttura sono rotti e i liquami maleodoranti sono sparsi ovunque sul pavimento, arrivando fuori della porta della toilette. Pavimenti allagati e tanfo per metri rendono i servizi igienici (?) inagibili, al punto che da giorni si sta aspettando un idraulico che ripari gli scarichi otturati, anche se non si capisce come dovrebbe fare a lavorare vista l’impraticabilità della zona di accesso.

Il nostro lettore ha documentato tutto in occasione della tumulazione della nonna, avvenuta pochi giorni fa, lamentandosi di persona anche con i custodi. La questione, secondo quanto appreso, è già stata portata all’attenzione del Comune di Isernia.

“È una vergogna – questo il commento, indignato, del cittadino che ci ha inviato video e foto – Se non si porrà fine a questa situazione di degrado, subito dopo il 25 aprile sono pronto a recarmi di persona, con camice, guanti e prodotti per la pulizia, nei bagni del cimitero per intervenire personalmente”. isNews si augura che ciò non sia necessario e che l’amministrazione prenda subito in carico la questione. Un intervento immediato è più che mai necessario .