L’incidente in territorio di Petacciato, nei pressi di una rotatoria. Tre feriti


PETACCIATO. Incidente mortale stamani sulla Statale 16 ‘Adriatica’, in territorio di Petacciato Marina, dove alle 6.30 circa due auto – una Golf e una Lancia Y – si sono scontrate frontalmente nei pressi di una rotatoria. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo a due persone. Tre invece i feriti, due dei quali in modo grave, trasportati all’ospedale San Timoteo di Termoli. Dalle prime ricostruzioni ci sarebbe una vittima per ognuna delle auto coinvolte. In una macchina, come riferisce ‘Termolionline’, viaggiavano tre ragazzi di ritorno dalla ‘Notte rosa’ di Vasto.

Le due vetture si sono scontrate violentemente sul rettilineo: la Golf è finita con gran parte dell’abitacolo oltre il guardrail, terminando la sua corsa sospesa sulla barriera. L’altra auto è finita invece contro il guardrail della corsia opposta. Sul posto, oltre ai professionisti del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di due degli occupanti dei veicoli, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Termoli, i vigili del fuoco di Termoli e gli uomini dell’Anas.

Strada chiusa al traffico all’altezza del chilometro 530,800 con le operazioni di rimozione dei veicoli ancora in corso e notevoli disagi per gli automobilisti. Per alcuni dei malcapitati sono state necessarie operazioni di estricazione effettuate dai caschi rossi, che hanno dovuto anche estinguere anche un incendio innescato da componenti esplosi dall’impatto in un area di sterpaglie adiacente la sede stradale.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30. Dopo oltre 4 ore dal frontale, è arrivato il nulla osta dal magistrato di turno alla Procura di Larino: i corpi delle due vittime sono stati spostati dal luogo dell’incidente. Intanto, l’Anas ha fatto sapere che anche la circolazione stradale è stata ripristinata.

seguono aggiornamenti