HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise weekend all'insegna dell'instabilità: attesi rovesci e temporali

Meteo, in Molise weekend all’insegna dell’instabilità: attesi rovesci e temporali

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: nel corso del fine settimana il transito di una saccatura in quota dal Mediterraneo occidentale verso i Balcani porterà un ulteriore aumento dell’instabilità con rovesci e temporali che potrebbero così raggiungere anche le coste adriatiche. Il tutto accompagnato da temperature stabili o in locale flessione con valori nella norma.  Seguite tutti gli aggiornamenti degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il settore. Non mancheranno, tuttavia,  rovescio o temporale che durante le ore centrali della giornata si formeranno sull’appennino molisano. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.

SABATO: aumenta l’instabilità in Molise con rovesci e temporali durante le ore diurne. Temperature stabili. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

DOMENICA: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con acquazzoni o temporali in esaurimento però entro fine giornata con ampi rasserenamenti serali. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Mare poco mosso.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img