HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'No all’eolico offshore, confronto con i cittadini: le istanze di comitati e...

No all’eolico offshore, confronto con i cittadini: le istanze di comitati e associazioni

L’incontro a San Giacomo degli Schiavoni alla presenza del senatore Della Porta, sindaco del paese


SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Parco eolico al largo della costa molisana: confronto a San Giacomo degli Schiavoni. L’incontro si è tenuto presso la sala consiliare del Comune. Oltre alla presenza di cittadini, assessori del vicino comune di Guglionesi, ha visto la partecipazione del sindaco, il senatore Costanzo Della Porta e del vice sindaco Massimo Fiocchi.

“Al senatore Della Porta la Casa dei Diritti – spiega il presidente Laura Venittelli –  e le associazioni del comitato ‘quali interessi nasconde il progetto Maverick’, hanno chiesto di farsi portatore delle istanze del comitato ed in particolare di sollevare davanti ai Ministeri competenti ed al Governo nazionale, l’ eccezione di irricevibilità del progetto dalla predetta soc. Maverick, per tutte le ragioni indicate nelle osservazioni depositate presso la locale Capitaneria di porto di Termoli.

La Casa dei Diritti e le altre associazioni, con i rispettivi rappresentanti, hanno fatto presente che lo sviluppo turistico costiero e le capacità della portualità, capacità che consentono di guardare ad uno sviluppo importante della costa e del porto di Termoli, utilizzando anche la Zes, verrebbero vanificate con il parco eolico offshore Maverick”.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img