L’assessore regionale Micone: “Artisti di fama nazionale e internazionale. Scelto l’Auditorium soprattutto per la capienza”


di Enrico Fazio

ISERNIA/CAMPOBASSO. Patti Smith, Enrico Brignano, Pio e Amedeo ed Edoardo Bennato. Nomi di livello nazionale e internazionale animeranno gli ultimi mesi del 2023 all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

Questa mattina presso il Palazzo Gil, a Campobasso, la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi e degli spettacoli culturali in programma nei prossimi mesi a cura dell’assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura.

“Oggi presentiamo gli appuntamenti che si svolgeranno nella città di Isernia presso l’Auditorium Unità d’Italia – le parole dell’assessore regionale alla Cultura Salvatore Micone – Stiamo, insieme alla Fondazione Molise Cultura mettendo su il programma della stagione teatrale che si svolgerà presso il nostro gioiello, il Teatro Savoia di Campobasso. In sinergia poi con il Conservatorio Perosi di Campobasso stiamo completando quello che è il percorso previsto nell’ambito del progetto ‘Palcoscenici’ che riguarderà il territorio molisano a più ampio raggio”.

“Parliamo di ospiti di rilievo, artisti di fama nazionale e internazionale. La scelta di Isernia è dovuta soprattutto alla maggiore capienza, con 300 posti in più rispetto al Teatro Savoia, dell’Auditorium Unità d’Italia”.

Ecco le date in dettaglio:

  • Enrico Brignano, 29 novembre 2023, ‘Ma…diamoci del tu!’;
  • Patti Smith, 1° dicembre 2023, ‘A Tour of Italian Days’;
  • Pio e Amedeo, 8 dicembre 2023, ‘Felicissimo Show’;
  • Edoardo Bennato, 15 dicembre 2023.