HomeLifestyleMercedes GLA: il 2023 è stato l'anno del restyling

Mercedes GLA: il 2023 è stato l’anno del restyling

Un rinnovamento che farà sicuramente la gioia degli appassionati


LIFESTYLE. Il tempo, si sa, lascia dei segni evidenti. Si tratta di una regola che vale anche nel settore automotive, ma che è stata affrontata da Mercedes con una strategia ben definita. Non a caso, il 2023 può essere considerato un anno topico per la nota casa automobilistica tedesca, considerando il restyling effettuato sulla Mercedes GLA: un rinnovamento che farà sicuramente la gioia degli appassionati, visto che la GLA figura nella lista dei modelli preferiti dal pubblico. Vediamo dunque di approfondire il tema.

Il restyling della Mercedes GLA nel dettaglio

Mercedes ha scelto una linea ben definita per il restyling della GLA. Una linea più sportiva, per la precisione, con un design dunque più aggressivo e moderno rispetto alle strategie del recente passato. Non solo esterni, ma anche interni: la Mercedes GLA 2023 può infatti contare su una bellezza e un’eleganza estetica che non tralascia elementi fondamentali per il look come il volante e i sedili. Il tutto senza dimenticare l’importanza delle tecnologie, che in questo modello diventano ancora una volta il cuore pulsante della vettura.

Per quanto concerne i sedili, la comodità raggiunge un livello mai visto, mentre i rivestimenti in pelle sintetica ARTICO vanno incontro non solo al comfort e al design, ma anche al pianeta, essendo realizzati con materiali riciclati. Il volante può invece contare su un bellissimo rivestimento in pelle, ed è anche possibile optare per la corona riscaldata, come avviene con la Mercedes GLA AMG. A livello di tecnologie spiccano la presenza della videocamera per la retromarcia e il sistema Highbeam, che consente di regolare automaticamente l’intensità del fascio di luce dei fari. Non manca, ovviamente, la connettività USB.

Il tutto viene arricchito da altri dettagli degni di citazione, come i cerchi in lega da 17 pollici e il già citato design degli esterni, come nel caso del power dome sul cofano e del paraurti frontale. Ogni modifica introdotta da questo restyling della Mercedes GLA 2023 ha uno scopo ben preciso: trasmettere un senso di dinamismo, di grinta e di eleganza, che non lascerà indifferente nessun appassionato di quattro ruote off-road. Il fuoristrada, dunque, da oggi veste Mercedes. Per visionare il prezzo della nuova GLA, infine, si consiglia di visitare le pagine dei migliori concessionari.

Si chiude con un ulteriore accenno alle tecnologie della nuova Mercedes GLA, con il doppio monitor indipendente con display rispettivamente da 7 e da 10,5 pollici. Gli appassionati possono anche richiedere l’aggiunta dell’impianto audio surround Burmester.

Perché è fondamentale l’acquisto di un’auto di qualità?

Quando si opta per una Mercedes, è sempre importante rivolgersi agli esperti, così da avere la garanzia di comprare un’auto di qualità. Parliamo ad esempio di Trivellato, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, specializzata anche nei modelli di seconda mano, come la Mercedes GLA usata. Trivellato, fra l’altro, è l’unico AMG Performance Center Veneto e può contare su oltre un secolo di storia e di esperienza. Sul sito trivellato.it, poi, è possibile visionare in tempo reale tantissime Mercedes non solo nuove ma anche usate, e sottoposte a 150 controlli, per sottolineare qualsiasi imperfezione, nel nome della trasparenza.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img