HomeSALUTE & BENESSERETelemedicina, a Vinchiaturo i risultati del progetto sperimentale 'Silver Hub Community'

Telemedicina, a Vinchiaturo i risultati del progetto sperimentale ‘Silver Hub Community’

Target un gruppo di anziani fragili al quale è stato offerto anche un servizio di Telecompagnia


VINCHIATURO. È previsto per domani mattina, mercoledì 13 marzo alle 09.30, presso la sala consiliare del comune di Vinchiaturo, l’incontro in cui saranno presentati i risultati del progetto sperimentale ‘Silver Hub Community’, finanziato dall’Ats di Campobasso.

Dopo i saluti del sindaco Luigi Valente, alla conferenza stampa interverranno il dottor Ernesto La Vecchia, presidente del consiglio comunale di Vinchiaturo, il direttore dell’Ats di Campobasso, Vincenzo De Marco e il coordinatore del progetto Roberto Colella.

Nell’ambito dell’incontro verranno illustrati i risultati frutto del prelievo e dell’invio di dati clinicamente significativi per gli anziani assistiti. Gli stessi dati sono stati analizzati da un team di esperti coadiuvati da un medico che ha provveduto all’attuazione di interventi realizzabili con modalità differenti a seconda dei casi.

Il progetto, infatti, è stato condotto su un gruppo di anziani fragili, a cui oltre che ad un servizio di telemedicina è stato offerto anche un servizio di Telecompagnia per contrastare la solitudine e l’isolamento sociale.

I dispositivi utilizzati per la raccolta di dati, quali battito cardiaco, temperatura corporea, ossigenazione nel sangue, sono stati realizzati da Sensor-ID, azienda di giovani ingegneri di Spinete.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img