HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Superbonus aree terremotate, Massimo Romano: "Molise escluso, ennesimo schiaffo del Governo Meloni"

Superbonus aree terremotate, Massimo Romano: “Molise escluso, ennesimo schiaffo del Governo Meloni”

Il consigliere regionale di Costruire Democrazia: “Ho indirizzato una nota urgente al presidente della Regione. Una totale mancanza di rispetto e considerazione”


CAMPOBASSO. “La notizia dell’esclusione del Molise dal testo del decreto che ha ripristinato il Superbonus per le aree terremotate di Abruzzo, Marche e Lazio è l’ennesimo schiaffo in piena faccia del Governo Meloni alla Regione Molise” ha affermato il consigliere regionale di Costruire Democrazia, Massimo Romano.

“La ricostruzione post sisma 2018 è letteralmente ferma. Non soltanto manca qualsiasi nuovo stanziamento finanziario, ma oggi il Governo cancella anche la misura delle agevolazioni fiscali in materia edilizia e di efficienza energetica, paralizzando di fatto qualsiasi ipotesi di ricostruzione e condannando le aree interne terremotate all’estinzione.”

“Per questo ho indirizzato una nota urgente al presidente della Regione, anche in qualità di commissario straordinario per la ricostruzione, a pretendere dal Governo l’immediata modifica del decreto, senza attendere l’iter di conversione, la cui attesa potrebbe vanificare irrimediabilmente l’avvio dei cantieri, con conseguenze sociali ed economiche devastanti”.

“Quello del Governo Meloni è un atto politicamente gravissimo, una totale mancanza di rispetto e considerazione che stride in modo ignobile con la parata elettorale dell’altro giorno e conferma l’insignificanza del Molise negli equilibri politici nazionali” ha chiosato Massimo Romano.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img