HomeREGIONEGradimento presidenti regione: per Frattura la peggiore 'performance' d'Italia, giù di 5...

Gradimento presidenti regione: per Frattura la peggiore ‘performance’ d’Italia, giù di 5 posizioni

Brucia il 3% netto di consensi rispetto a marzo e cala ancora del 2,1% in soli tre mesi. Per il governatore del Molise, Paolo Frattura, balzo all’indietro nella classifica elaborata dall’Istituto nazionale di ricerca Datamedia: in cinque mesi passa dalla sesta all’undicesima posizione. Il peggiore risultato su scala nazionale. Rossi (Toscana), Zingaretti (Lazio), Zaia (Veneto) i presidenti più ‘amati’ d’Italia.

 

CAMPOBASSO. Enrico Rossi (Toscana – PD), con una percentuale di gradimento pari al 58% è il Presidente di regione più amato d’Italia, era secondo nella precedente rilevazione. Subito dopo di lui si piazza Nicola Zingaretti (Lazio – PD), che passa dalla prima posizione del secondo trimestre alla seconda del terzo con il 57,8% dei consensi. Si conferma al terzo posto Luca Zaia (Veneto – Lega Nord) con il 57,5%. Questi i dati che emergono dall’indagine Monitoregione sull’apprezzamento dei governatori di Regione per il terzo trimestre del 2013. In quarta posizione troviamo un ex aequo con il 53,2% tra Stefano Caldoro (Pdl), presidente della regione Campania che conferma la sua posizione, la neo eletta Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia – PD) e Vasco Errani (PD), che nella precedente rilevazione era quinto, governatore dell’Emilia Romagna. Nella top ten troviamo poi in settima posizione Gian Marco Spacca (Marche – PD) con il 53,1% era quinto a giugno 2013, ottavo Rosario Crocetta (PD) presidente della regione Sicilia con il 52%, che perde due posizioni, nono Roberto Maroni (Lombardia – Lega Nord) che con il 51,3% fa segnare una discesa di due posti. La classifica dei governatori vede passare dalla nona alla decima posizione Nichi Vendola (Puglia – SEL) con il 50,7%, dall’ottava all’undicesima Claudio Burlando (Liguria – PD) con il 50,5%, pari merito con Paolo di Laura Frattura (Molise – PD) con il 50,5% che invece era sesto nel secondo trimestre, dalla decima alla tredicesima Katiuscia Marini (Umbria- PD) con il 49,6%. La quattordicesima piazza è per il governatore del Piemonte Roberto Cota (Lega Nord) al 48% , mentre quindicesimo è Ugo Cappellacci (Sardegna – Pdl) con il 47,3%. Chiudono la classifica Giuseppe Scopelliti (Calabria – Pdl) sedicesimo con il 47% e Giovanni Chiodi (Abruzzo – Pdl) diciassettesimo con il 46,4%.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img