HomeOcchi PuntatiCoronavirus, quarantena per le badanti che rientrano da Romania e Bulgaria

Coronavirus, quarantena per le badanti che rientrano da Romania e Bulgaria

Il provvedimento del ministro della Salute Speranza, alla luce del flusso di persone che dai due Paesi, oggi alle prese con una fase acuta della malattia, si sta spostando ad oggi nella Capitale a bordo di pullman


“Il virus non è sconfitto. Continua a circolare e occorre prudenza”. Da tali premesse il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia via Twitter di aver “firmato un’ordinanza che dispone la quarantena per chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato in Romania e Bulgaria”. Misura che è già vigente per i Paesi extra Ue ed extra Schengen.

In questi giorni in molti, a partire dalle badanti, – riferisce TgCom24 – stanno rientrando nel Lazio a bordo di pullman che fermano alla stazione Tiburtina.

Nei Balcani la situazione più critica dal punto di vista sanitario riguarda la Romania, dove nelle ultime ore è stato toccato un nuovo picco di contagi giornalieri da coronavirus con 1.112 casi, mentre il totale sale a 41.275. Altri 25 decessi hanno invece portato a 2.126 il numero totale delle vittime.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img